venerdì 9 luglio 2010

Senza Linea ADSL e Voce: Giugno 2010

( segue dal post precedente)

L'attesa e la falsa speranza: Giugno 2010

Poco prima di metà giugno arriva il contratto di Telecom Italia.

Sempre a metà giugno, uno dei condomini del mio palazzo avanza una proposta: tramite una addetta del Call Center di Tiscali è possibile fare un "abbonamento di gruppo" da presentare a Tiscali perché "in questo modo Tiscali può appaltare i lavori di scavo e quanto altro necessario, senza passare per Telecom".
Io dico che per me non ci sono problemi, posso richiedere un nuovo abbonamento a Tiscali, ma che NON mi risulta che possa fare direttamente dei lavori. Mi viene risposto che, a detta della signorina del Call Center "oggi" è possibile.

Alla proposta aderiamo in sette, tutti i condomini attualmente abitanti nel palazzo.

Mi ritrovo quindi ad avere due richieste in attivazione: Telecom e Tiscali. Ma non importa, l'importante a questo punto è avere la linea.

A fine giugno mi arriva una chiamata da Tiscali. Hanno notato la nuova richiesta fatta dopo che una era stata  bocciata appena un mese prima. Ho spiegato c'erano stati dei problemi per uno scavo che Telecom non aveva ancora fatto e che questa ultima richiesta era stata fatta in "gruppo", cioè insieme ad altre 6 persone del palazzo, tramite una "addetta" del Call Center di Tiscali, perché così avevamo la Certezza che Tiscali avrebbe appaltato i Lavori.

La "signora" del Call Center cade dalle nuvole... e mi dice che assolutamente non è possibile per Tiscali, anche se lo volesse, appaltare dei lavori. Mi confida però che anche Lei ha avuto lo stesso problema nel suo palazzo di nuova costruzione e hanno risolto solo facendo una richiesta a Telecom come condominio.

Infine mi arrivano due comunicazioni cartacee da parte di Telecom Italia, datate 31 maggio (ma arrivano a fine Giugno!!!), una che mi comunica l'appuntamento per il 5 luglio, l'altra che dice esattamente:

"Gentile cliente,

con riferimento alla Sua richiesta per l'impianto in oggetto, La informiamo che, per la connessione tra la centrale di zona e la sede dove Lei ha richiesto l'impianto, abbiamo l'esigenza tecnica di realizzare dei lavori di ampliamento della rete telefonica.

La conclusione di tali lavori avverrà presumibilmente per il 08/07/210"

Finalmente hanno capito che devono fare dei lavori.

(segue al prossimo post)

Nessun commento:

Posta un commento